Pet Food

L’industria del Pet Food ha le radici ben salde nella storia dell’umanità nell’addomesticare il lupo/cane selvatico. La realtà che conosciamo noi ha spento le 150 candeline e possiede lo sprint innovativo dei primi anni.

pet interna 1

Sin dagli albori il Pet Food è stato costellato di uomini dalle spiccate attitudini inventive, come James Spratt ed il suo brevetto del 1860 “MealFibrine Dog cakes”, il primo prodotto della moderna industria del Pet Food ed il primo alimento per i cani domestici.

Oggi l’industria del Pet Food ha raggiunto importanti traguardi sia in termini di fatturato ed occupazione, che in termini di sperimentazione e ricerca del continuo miglioramento per soddisfare le esigenze degli animali domestici e dei proprietari.

pet interna 2

La CIAM s.r.l. sin da prima della direzione di Giuliano Tosti, ha puntato sull’innovazione di questo settore, ed oggi occupa una prestigiosa posizione all’interno dello scenario distributivo del Pet Food. Collabora con la quasi totalità delle aziende presenti nel mercato italiano, valorizzando ed incentivando ogni singolo prodotto in funzione delle richieste e necessità del cliente venditore e/o fruitore.

Inoltre, da gennaio 2014, la CIAM s.r.l. ha compiuto l’ennesimo passo di diversificazione acquisendo il marchio “Progres” dalla Bayer spa divenendo a tutti gli effetti produttore di alimenti per il Pet (cane e gatto).

pet interna 3

Come tutte le scelte già affrontate in passato, anche questa conduce l’azienda alla ricerca della migliore soluzione manageriale e finanziaria per leggere al meglio il mercato ed offrire una risposta sempre volta alla professionalità. Motivo per il quale la CIAM s.r.l. ha attivi rapporti commerciali distributivi con le principali aziende di produzione Pet Food.

pet interna 4

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni